toggle menu

Area Diagnostica

  • 1° produttore software per Laboratori di Genetica Umana
  • Leader nei Middleware strumentali per Laboratori di analisi

NoemaLife accompagna ed anticipa l’evoluzione e la crescita dei dipartimenti di diagnostica da oltre vent’anni, suo è il modello concettuale di architettura informatica LABORATORIO LOGICO UNICO (LLU), conosciuto anche come Laboratorio di Area Vasta, che realizza una sorta di laboratorio virtuale, integrando in un'unica piattaforma più laboratori di analisi, distribuiti su di una determinata area territoriale, per l’ottimizzazione delle risorse economiche e dei processi di diagnostica.

Grazie all’esperienza maturata, l’offerta NoemaLife non risponde solamente alle esigenze più consolidate, come quelle dei Laboratori di Analisi e dei Dipartimenti di Anatomia Patologica, ma comprende anche soluzioni software mirate alla gestione di ambiti in piena evoluzione. Il Gruppo bolognese è stato infatti il primo operatore in Italia a fornire soluzioni per i Laboratori di Genetica Umana ed il primo a sviluppare Middleware strumentali per l’integrazione di tutti gli oltre 300 Laboratory Information System ad oggi disponibili e la gestione centrale di tutta la strumentazione preanalitica, analitica e post-analitica del laboratorio analisi.

La competenza acquisita nell’ottimizzazione dei flussi di lavoro si rivela fondamentale anche nel rispondere all’esigenza di valutare l’Appropriatezza delle richieste di analisi. NoemaLife dispone infatti di sistemi esperti in grado di verificare la correttezza delle richieste da qualunque sistema esterno di accettazione e di supportare il processo decisionale attraverso l’immediata segnalazione di eventuali anomalie.

Le soluzioni di diagnostica NoemaLife comprendono anche innovativi software per il Dipartimento di Immagini in grado di gestire l’intero processo di Imaging, rispondendo alle esigenze di interazione, multimedialità e velocità d'esecuzione. Soluzioni multi-presidio, e multi-lingua che comprendono la gestione dei processi di Senologia e Medicina Nucleare.

A questi si affianca un sistema di Archiviazione Immagini, caratterizzato da una ricca gamma di funzionalità che rende la stazione di refertazione un potente strumento di post-processing.

Medasys
2012 © NoemaLife SpA PI IT 04310690377 - All rights reserved - Legal notes - Cookies - Credits

NoemaLife S.p.A.

Via Gobetti 52, 40129 Bologna (Italy)
CAP.SOC. € 4.349.224,36 i.v.

P.IVA 04310690377
C.F./R.I. BO 01347430397
R.E.A. BO 368782

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di
Dedalus S.p.A. - C.F. 05994810488