toggle menu

Comunità e territorio

  • software di supporto alla cura domiciliare
  • progetti di telemedicina
  • Soluzioni in linea con le nuove normative

Il nuovo paradigma verso cui si sta spostando la cura del cittadino è quello di ridurre al minimo la necessità di accedere alle strutture ospedaliere. Cura, assistenza, ritiro referti, riabilitazione e, per quanto possibile, anche la diagnosi, devono essere effettuate sul territorio, ottenendo così una riduzione dei costi fissi di struttura ed un sistema globalmente più sostenibile, che migliori la qualità di vita della popolazione.

NoemaLife fornisce in questo ambito una nuova generazione di sistemi informativi di supporto alla cura domiciliare e all'assistenza del paziente, mobili e flessibili, in grado di essere adottati sia nelle corsie di un ospedale, che dal personale di assistenza domiciliare.

I programmi avanzati di screening assicurano l’efficacia di una prevenzione a livello territoriale e comprendono: pianificazione degli inviti, simulazione degli scenari, gestione delle agende, interfaccia per il front office telefonico e produzione di statistiche.

Allo stesso modo, i progetti di telemedicina realizzati da NoemaLife, non si limitano a fornire strumenti di consulenza, ma anche di gestione dell'intero flusso operativo: richiesta di intervento, pianificazione della consulenza, inclusione nel referto delle indicazioni cliniche ricevute e diagnosi da remoto.

NoemaLife risponde inoltre alle nuove normative che prevedono l’obbligatorietà da parte delle aziende del Servizio Sanitario di adottare procedure telematiche per consentire il pagamento delle prestazioni erogate e la consegna dei referti offrendo anche innovative soluzioni facili da usare e vicine al cittadino per il ritiro referti da qualunque luogo e a qualunque ora,attraverso portali internet, applicazioni per iPhone e postazioni dislocate sul territorio. Strumenti che migliorano il servizio, facilitano l’accesso alle strutture dei cittadini, rendendo possibile ottenere la stampa del referto indipendentemente dal centro prelievi, dal presidio ospedaliero e dalla sede di esecuzione degli esami.

Medasys
2012 © NoemaLife SpA PI IT 04310690377 - All rights reserved - Legal notes - Cookies - Credits

NoemaLife S.p.A.

Via Gobetti 52, 40129 Bologna (Italy)
CAP.SOC. € 4.349.224,36 i.v.

P.IVA 04310690377
C.F./R.I. BO 01347430397
R.E.A. BO 368782

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di
Dedalus S.p.A. - C.F. 05994810488